Skip to content Skip to footer

CORSI

Benvenuto nella
⚜️ Jamila Divina Academy ⚜️

Jamila Divina, questo il nome che ho scelto per lei, è arrivata a due mesi come un uragano nella mia vita. Cucciola di Saluki, levriero persiano, la scelsi a soli tre giorni di vita ed ogni settimana la andai a trovare. Al compimento del secondo mese la portai a casa.

La prima mattina che ci siamo svegliate, io nel letto, lei ai piedi di questo in un cuscinone tutto suo, mi fece capire che quello che ci sarebbe stato tra noi sarebbe stato molto di più di una semplice relazione uomo-animale.
Quando mi vide quella mattina appena sveglia lì con lei, fece delle feste così grandi, ma così grandi che non ci potei credere. Sembrava ci conoscessimo da una vita e non mi vedesse da trent’anni.
È stata un’emozione incredibile. Mai più, durante tutta la sua vita, avrebbe esultato con tale gioia alla mia presenza, ad un mio ritorno.

È stata una maestra fin da subito, insegnandomi la gentilezza e la fermezza necessarie per interagire con lei, nonchè la pazienza. La sua ad attendere i miei tempi, i miei modi ed io ad impararla così dal suo esempio.
Ma altro era destinata ad insegnami. Il “qui ed ora”. La connessione nel momento presente in cui stavo con lei, in cui la portavo a spasso, in cui mi obbligava a stare serena nel momento in cui ero, altrimenti sarebbe stata ingestibile.

La sua capacità telepatica, un altro grandissimo insegnamento. Sapeva leggermi nel pensiero e così abbiamo imparato a comunicare.
È stata un’avventura incredibile, una seconda laurea!!!!

Maestra dolcissima, fortissima ma molto severa, mi ha forgiata, mi ha formata, e, quando sono stata pronta per prendere il mio volo in autonomia, se n’è andata.
Questi evidentemente erano i patti tra di noi.
La sua malattia e la sua dipartita sono eventi che ancora sto elaborando, ma mi ha insegnato la connessione, quella connessione che non finisce con la dissoluzione del corpo fisico, quella connessione che esiste oltre tutto e che, se riesco a non perdere, mi nutre e mi sostiene ancora oggi tantissimo.

Per questo ho deciso di intitolare a lei la mia Accademia, il luogo dei miei insegnamenti, di ciò che vorrei trasmetterti.
Forte della sua incredibile anima mi appresto con umiltà ed entusiasmo a condividere tutto ciò che ho imparato in più di 30 anni nella medicina, in più di 50 anni di vita, e in quasi 8 anni con lei. La mia più grande Maestra.

Con l’augurio potrai ritrovare il benessere, la fiducia in te stesso e nella vita, la connessione con la tua scintilla divina e con quella dei tuoi cari che hanno lasciato il loro corpo fisico, ti do il benvenuto nella mia Accademia, la Jamila Divina Academy.

Tieniti pronto ad effetti speciali!!!! 🥳

Scopri i miei corsi


Presenza gentile

Questo corso sarà sia teorico che pratico e si terrà esclusivamente in presenza.

Sarà un viaggio intimo a contatto in particolare con il proprio respiro. La cui consapevolezza è il modo più semplice per essere “presenti” nel qui e ora.

Il respiro è il “ponte” tra il corpo e la mente ed è su questo “ponte” che ci concentreremo per praticare la Presenza Gentile, ovvero la presenza nel qui e ora senza giudizio.

Altri la chiamano meditazione, io preferisco chiamarla Presenza Gentile perché rende maggiormente l’idea di ciò che è. Ovvero essere presenti con tutti i sensi nel momento in cui siamo, il qui e ora, in maniera gentile, cioè senza giudizio alcuno rispetto a ciò che si percepisce con tutti i propri sensi e si sperimenta emotivamente in quel momento.

È un esercizio molto efficace per ritrovare la pace interiore, la salute e la felicità e per comprendere sempre meglio la nostra mente e le sue grandi potenzialità.
Ma richiede pratica e costanza, attenzione e consapevolezza.

Lavorare sul respiro può portare a galla emozioni e anche traumi pregressi.
Le prime volte può essere intenso emotivamente. Se dovesse succedere non preoccuparti, ti guiderò personalmente a passare attraverso quella sofferenza, che ha bisogno di essere vista e presa in mano e poi lasciata gentilmente andare.

Per questo motivo i gruppi non saranno mai troppo numerosi, proprio per darmi la possibilità di seguirvi uno ad uno personalmente.

Presenza Gentile

Contattami per info e date
Icon

corso teorico e pratico

esclusivamente in presenza

piccoli gruppi

Contattami

Retreat Esperenziale “I messaggi del corpo”

L’essere umano è composto oltre che dal corpo fisico anche da un corpo spirituale che comprende tutto ciò che non è fisico.  Ovvero la nostra mente con i nostri pensieri e le nostre emozioni, la nostra consapevolezza, la nostra coscienza, la nostra morale, ecc. e anche quella parte ancora più luminosa di noi, cioè la scintilla divina che siamo. Che alcuni potrebbero chiamare anima.

La Medicina Tradizionale Cinese, così come altre medicine orientali, si occupa approfonditamente anche, e sopratutto, di questa parte spirituale dell’essere umano in relazione alle problematiche fisiche. Non essendo mai, le varie parti che ci costituiscono,  separate tra loro.

Proprio perché il corpo, così come anche la psiche, non è mai separato dalla nostra parte spirituale, esso ci può venire in aiuto per comprendere certi messaggi che la nostra “anima” vuole mandarci e che noi probabilmente non riusciamo ad ascoltare.

Uno dei suoi modi per comunicare con noi è mandarci sintomi.
Ovviamente un sintomo fisico ha varie cause e motivazioni per esistere. Apparentemente può anche essere sotteso da cause puramente meccaniche ed esterne, ma nulla è mai davvero sconnesso dalla nostra parte più profonda, nulla mai avviene a caso, perché tutto è interconnesso e interdipendente in noi e, dunque, ogni sintomo può essere uno spunto per rimetterci maggiormente a contatto con noi stessi.

Tutto può essere visto e interpretato anche in chiave esperienziale ed evolutiva, per permetterci di cambiare quello che possiamo cambiare o di accettare ciò che non possiamo cambiare.

É questo che voglio offrirti con questo corso. Un Retreat Eperenziale in cui anche attraverso esercizi sul corpo sperimenterai la capacità di conoscerti  e comprenderti meglio e, quindi, di comprendere meglio anche ciò che è ora di trasformare o che semplicemente è saggio accettare così come è nella tua vita, nella tua persona, nel tuo corpo, nella tua anima.

Ci sono specifiche corrispondenze tra i vari aspetti della vita (professionale, relazionali, sociale, ecc.) e le nostre ghiandole endocrine, che sono la parte fisica dei nostri 7 centri energetici chiamati chakra.
Queste corrispondenze possono farci comprendere in maniera chiara l’ambito della nostra vita in cui abbiamo necessità di soffermarci a comprendere più in profondità noi stessi.

Così come ci sono specifiche corrispondenze tra gli organi interni e le emozioni che proviamo.
E poiché gli organi interni sono collegati dai meridiani della Medicina Tradizionale Cinese (canali energetici che scorrono in tutto il nostro corpo) alla superficie del corpo, sarà molto facile, dalla localizzazione nel corpo, evincere la problematica emozionale che siamo chiamati ad affrontare.

Tutto questo, per me ha un senso profondamente evolutivo e spirituale perché è ciò a cui la nostra anima tende in maniera naturale: la riscoperta di se stessa, della propria natura di scintilla divina, fatta di puro amore.

È il segno, infatti, che quanto più stiamo nell’amore e nella compassione per noi stessi e per l’altro quanto più siamo felici. Quanto più ci attacchiamo, invece, a diversi sentimenti e bisogni non funzionali, quanto più ci allontaniamo dalla vera felicità.

Ti insegnerò, quindi, a leggere in maniera facile i messaggi del tuo corpo, che dovrai sempre, però, far passare dal filtro di una tua personale interpretazione, essendo ogni persona unica e irripetibile.

Le linee guida che ti darò potranno condurti molto facilmente ad una maggiore comprensione di te, degli altri e del mondo che ci circonda. Non essendo mai, noi, separati neppure dal mondo che ci circonda e da chi incontriamo nella nostra vita.

Tutto è profondamente interconnesso e interdipendente, infatti, e se impariamo a vivere e leggere il mondo in questa maniera tutto può essere spunto per una maggiore comprensione e consapevolezza di sé.
Per condurci ad una sempre maggiore compassione e accettazione di noi e degli altri e vivere finalmente in pace e in salute.

Il corso sarà diviso in due giornate, a distanza di circa 15 giorni l’una dall’altra.

Nella prima giornata sarà spiegata la corrispondenza tra i vari aspetti della vita e i vari segmenti del corpo, collegati a loro volta alle ghiandole endocrine e, quindi, ai nostri chakra, nella seconda giornata tratteremo, invece, la corrispondenza tra le emozioni e gli organi.
Verrano anche insegnati esercizi fisici per liberare e riequilibrare sia i chakra che i meridiani.

Passeremo attraverso le emozioni, in particolare potranno emergere emozioni bloccate, conflitti che avevano bisogno di essere portati alla luce. Ti guiderò dolcemente ad ascoltare il tuo corpo e la tua anima e sarai pronto a capirti in un modo nuovo.

Con una maggiore consapevolezza potrai riportare la pace dentro di te!

Ti insegnerò, infatti, anche semplici pratiche da eseguire quotidianamente per ritrovare la connessione con il tuo Sè più profondo: quella calma e quella gioia che ti attendono da sempre.

Retreat Esperenziale "I messaggi del corpo"

Contattami per info e date
Icon

Esclusivamente in presenza

interpretazione psico-emozionale

e spirituale

dei sintomi fisici

Contattami

Smetti di soffrire!

Molti di noi non sanno che la sofferenza che proviamo nella vita, in particolar modo quella emotiva e psichica, dipende tantissimo da noi!

Abbiamo noi le chiavi in mano per smettere di soffrire!!!

Apriremo insieme quelle porte, abbi fiducia!

Cercherò di spiegarti da cosa deriva la sofferenza e come, con semplici esercizi quotidiani e con sane abitudini, possiamo ridurla tantissimo e ritrovare quella pace e quella gioia che da sempre cerchiamo e che troppo spesso ci lasciamo sfuggire. Non ben consapevoli di cosa veramente possa portarci la felicità e di cosa, al contrario, sia per noi nocivo.

Certamente il tema è vastissimo e tocca delle corde molto profonde di noi, ma non è sempre necessario andare in psicoterapia o aderire a chissà che teorie teologiche per ridurla nella nostra vita.

Piccoli passi portano a grandi destinazioni. Piano piano possiamo farcela. Io lo sto facendo, puoi farlo anche tu!

In questo corso te lo insegnerò.

Smetti di soffrire!

Contattami per info e date
Icon

in presenza e on line,

perché soffriamo e cosa possiamo

fare per ridurre la nostra sofferenza 

Contattami